Trasformazione digitale

b-ilty stringe una partnership con Microsoft e Information Workers Group

b-ilty partnership con Microsoft

Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity

b-ilty, il Business Store Digitale lanciato da illimity per le PMI, arricchisce la propria offerta attraverso una nuova partnership con Microsoft Italia e Information Workers Group.

Obiettivo dell’accordo è supportare la trasformazione digitale delle PMI.

La partnership nel dettaglio

Grazie a questa partnership, i clienti di b-ilty avranno a disposizione i servizi Microsoft «volti a favorire la condivisione, la collaborazione e il miglioramento della produttività aziendale e personale, rendendo gli ambienti di lavoro sempre più smart e sicuri», si legge in una nota.

Inoltre Microsoft metterà «a disposizione le soluzioni della piattaforma Microsoft 365 - Basic, Standard e Premium - e ulteriori servizi di digital transformation con l’obiettivo di favorire nuove modalità di lavoro ibrido, creare spazi di collaborazione e condivisione cloud, attivare impostazioni avanzate di posta elettronica e aumentare la sicurezza aziendale», prosegue ancora la nota.

«IWG fornirà invece un servizio di consulenza gratuita personalizzata, sia da remoto che in presenza, per definire un piano di sviluppo digitale in linea con le necessità aziendali. La consulenza è prevista non solo nella fase di pre-acquisto ma anche di post-vendita, che si traduce ad esempio nel supporto all’implementazione dei servizi e nella formazione gratuita», conclude la nota.

Un aiuto concreto alle imprese

«Il nuovo accordo si aggiunge ai servizi proposti da b-ilty in ambito finanziario e a quelli già attivi con i nostri partner sul fronte assicurativo, digitale, formativo e della sostenibilità – ha sottolineato Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione dei clienti di b-ilty un’offerta tecnologica focalizzata a favorire collaborazione e produttività aziendale insieme a servizi di consulenza dedicati, da ritagliare sulle specifiche esigenze delle PMI a supporto della loro crescita e sviluppo».

Soddisfazione per il closing dell’accordo è stata espressa anche da Angelo Malaspina, Amministratore Delegato di Information Workers Group, e Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia.