La pubblicità su AziendaBanca
Per saperne di più su Pubblicità ed Eventi:
Mariuccia Ritrovato
[email protected]
Tutti gli strumenti della nostra "content factory":

La rivista
La rivista cartacea AziendaBanca è un brand riconosciuto nel settore finanziario italiano, con 30 anni di storia.
È il canale ideale per raggiungere una community di 3.500+ professionisti del settore bancario, finanziario, assicurativo e IT.
Le principali attività pubblicitarie sulla rivista sono: pagine adv e pubbliredazionali.
Il sito web
Aggiornato quotidianamente, il sito di AziendaBanca unisce approfondimento e attualità.
Oltre a un pubblico B2B di professionisti, riceviamo migliaia di visite ogni mese da consumatori che cercano informazioni su prodotti e servizi bancari.
L'attività pubblicitaria sul sito consente quindi di raggiungere entrambi i pubblici, mediante banner o pubbliredazionali (native advertising).
Alcuni contenuti di approfondimento del sito sono riservati agli abbonati.


La newsletter AB7
La newsletter gratuita AB7 viene inviata ogni venerdì a circa 3.800 abbonati.
Per policy, non inviamo DEM.
All'interno della newsletter è possibile inserire uno SPOT, un testo pubblicitario di circa 500 battute corredato da una immagine e un link.
Lo SPOT viene inserito in apertura della newsletter. Ogni edizione di AB7 può contenere un massimo di tre SPOT.
AB7 è il canale ideale per comunicare novità di prodotto, eventi, corsi di formazione.
Il podcast #define banking
Il podcast #define banking ha complessivamente 2mila ascoltatori, sommando le sole piattaforme Spotify e Apple Podcast.
Il 37% ha tra i 45 e i 59 anni, il 36% tra i 35 e i 44 anni e il 27% tra i 28 e i 34 anni.
In assenza di altri dati demografici forniti dalle piattaforme, si può ipotizzare che si tratti di un pubblico adulto e di appassionati all'innovazione finanziaria.
Nel 2024 è partita la V stagione del podcast.
È possibile inserire dei brevi SPOT di 30'' all'interno delle puntate: il materiale audio deve essere fornito dall'azienda.


Comunicazione Aziendale
Supportiamo le aziende nelle loro attività di marketing e comunicazione sulle tematiche specialistiche dell'innovazione tecnologiche nel finance.
Realizziamo, in co-branding o in white label, white paper, analisi, comunicati stampa, articoli a firma e molto altro.