Factoring con Cherry Bank per la Fondazione Ospedale e Casa di Riposo Nobile Paolo Richiedei – ETS, ente del Terzo settore attivo nel territorio bresciano, dove l’istituto è presente con un ufficio.
L’operazione è stata finalizzata lo scorso luglio e consente alla Fondazione di ottenere liquidità attraverso la cessione dei propri crediti.
«Siamo orgogliosi di aver sostenuto la Fondazione Richiedei, un Ente del Terzo Settore che opera in un ambito di fondamentale importanza per la nostra società, quello socio-sanitario – commenta Paolo Di Sabato, Head of Factoring di Cherry Bank. La sua radicata presenza nel territorio bresciano garantisce vicinanza e supporto concreto alle persone, in particolare a chi vive situazioni di fragilità, rafforzando il legame tra comunità e territorio. Per Cherry Bank questa operazione rappresenta una scelta strategica: crediamo che investire in realtà di questo calibro significhi generare valore duraturo per l’intero ecosistema economico e sociale, contribuendo allo sviluppo e alla solidità del contesto in cui operiamo».
«Siamo entusiasti che una realtà così attenta ai bisogni della sua clientela abbia scelto di sostenere un ente come il nostro, che da oltre 150 anni ha fatto dell’attenzione e della cura del prossimo la propria missione – aggiunge Stefano Iorio, Direttore Amministrazione e Finanza della Fondazione Richiedei. Grazie al contributo di Cherry Bank potremo offrire servizi ancora più efficaci in tutte le aree di assistenza in cui operiamo, garantendo tempestività e qualità, elementi fondamentali nel settore medico, in particolare quando si parla di prevenzione».