Accordo tra Young Platform e Bancomat Pay per la ricarica del conto

Accordo tra Young Platform e Bancomat Pay

Da oggi è possibile ricaricare il conto Young Platform con Bancomat Pay, senza collegare una carta o inserire l’IBAN.

Grazie all’accordo tra le fintech italiana attiva nell’ambito dei servizi digitali e Bancomat, gli oltre 2,5 milioni di clienti Young Platform possono ricaricare il proprio saldo direttamente con il sistema di pagamento digitale Bancomat Pay, che permette di trasferire denaro attraverso il numero di telefono, grazie al progetto EuroPA che ha preso il via insieme a Bizum e MB Way, oltre che dalle app delle principali banche italiane.

«Grazie a questa partnership, milioni di clienti che usano Bancomat Pay potranno accedere al mondo degli asset digitali con un solo clic e prendere parte alla rivoluzione digitale in modo semplice, sicuro e conforme agli standard italiani – dichiara Andrea Ferrero, Co-CEO e Co-Founder di Young Platform. Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei pilastri della finanza tradizionale italiana: il fatto che un’istituzione così radicata scelga di aprirsi all’innovazione dimostra che finanza tradizionale e decentralizzata possono non solo coesistere, ma rafforzarsi a vicenda. È su questa convergenza che costruiamo ogni giorno il futuro di Young Platform».

«L’ampliamento dell’accettazione presso nuove categorie merceologiche – dichiara Matteo Valenti, Chief Product & Operations Officer di Bancomat – è una leva strategica per l’innovazione del nostro prodotto e per favorire una diffusione sempre più ampia e coerente di Bancomat Pay».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri