UniCredit torna al fianco della moda italiana

Nuova stretta di mano tra UniCredit e la moda made in Italy. Con un rapporto attivo con il settore dal 2013, la banca è ora Official Sponsor di Milano Moda Donna e crea Funding Sustainability, una serie di finanziamenti ad hoc.

UniCredit piazza

Una settimana all’insegna della moda

Milano Moda Donna è organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI). Dal 20 al 25 settembre 2017, gli addetti ai lavori e il pubblico possono ammirare le novità del prêt-à-porter femminile delle principali maison italiane. L’UniCredit Pavilion si trasforma nel Quartier Generale dell’evento, in cui ospita il Fashion Hub Market, uno showroom temporaneo di 14 brand emergenti internazionali.

Una serie di finanziamenti per la sostenibilità

UniCredit ha anche creato Funding Sustainability, un plafond dedicato alla filiera produttiva dei marchi della moda associati CNMI ma con un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità. L’obiettivo è finanziare a medio e lungo termine, attraverso fondi BEI, gli investimenti per eliminare le sostanze pericolose dal ciclo produttivo, per l’approvvigionamento di fonti energetiche pulite, oltre che per l’efficientamento energetico e il miglioramento strutturale dei luoghi di produzione.

Il Fashion Lab per i marchi emergenti

In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, la banca ha inoltre ideato Fashion Lab, un programma di accelerazione e di supporto per valorizzare 17 brand emergenti.