Con l’acquisizione di Saville Consulting per 42 milioni di sterline, Towers Watson amplia la propria offerta nel Talent Management rafforzando anche la sua posizione di software provider in ambito HR. Saville Consulting continuerà a svolgere le sue attività nella progettazione di strumenti sofisticati per la diagnosi e lo sviluppo della performance lavorativa, assicurando la continuità dei team e dei servizi alla clientela.
Affermarsi nel campo del talent
«Aggiungendo alla nostra completa offerta di software, dati, analisi e consulenza HR, anche gli strumenti di valutazione online di Saville Consulting, già leader sul mercato, siamo in grado di affermarci ulteriormente nell’area della leadership e del talent – afferma Julie Gebauerglobal leader dell’area Talent and Rewards di Towers Watson. Il portafoglio prodotti di Savile Consulting comprende nuovi strumenti online che, consentendo la rilevazione delle capacità, la valutazione del potenziale e l’individuazione dei punti di forza nei comportamenti, completano il nostro software e le nostre soluzioni per valutare l’engagement e il talento dei dipendenti. Questa combinazione è l’ideale per società che cercano soluzioni efficienti e tecnologiche per identificare e sviluppare i talenti».
Una unione strategica
«Saville Consulting è cresciuta rapidamente nel corso dell’ultimo decennio, fino al punto che, negli ultimi 12 mesi, oltre due milioni di individui hanno utilizzato i nostri tool online – dichiara Peter Saville, Presidente e fondatore di Saville Consulting. Per accelerare ulteriormente la nostra crescita ed estendere in modo significativo l'utilizzo dei nostri strumenti, abbiamo bisogno di ampliare il nostro raggio d’azione ed essendo ora parte di Towers Watson riusciremo a raggiungere anche questo obiettivo. Towers Watson e Saville Consulting, infatti, si completano a vicenda in modo strategico, e sono fiducioso che i nostri clienti potranno avere lo stesso impegno per l'eccellenza e l'innovazione».
Image courtesy of sheelamohan at FreeDigitalPhotos.net