SWIFT Go a quota 100. SWIFT ha annunciato che 100 banche in tutto il mondo hanno aderito a SWIFT Go da quando è stato lanciato lo scorso luglio.
SWIFT Go è un servizio che consente alle PMI e ai consumatori di inviare pagamenti internazionali di basso importo in modo veloce, tracciabile, altamente sicuro e a prezzi competitivi direttamente dai loro conti bancari.
Dieci banche hanno già attivato SWIFT Go, tra le quali figurano Deutsche Bank, JPMorgan Chase e UniCredit che rappresentano una media annuale di 41 milioni di pagamenti internazionali di basso importo.
«SWIFT Go è stato accolto con entusiasmo dagli istituti bancari e dai loro clienti fin dal suo lancio, in quanto ha rivoluzionato il modo in cui le PMI e i consumatori effettuano pagamenti internazionali attraverso il sistema bancario – commenta Stephen Gilderdale, Chief Product Officer di SWIFT. Integrato nei diversi canali delle banche aderenti, SWIFT Go garantisce una user experience di primo livello che assicura velocità, tracciabilità e prezzi competitivi. I benefici portati da SWIFT Go fanno sì che la domanda di adesione al servizio sia alta, e continueremo a lavorare con la nostra comunità per estendere SWIFT Go, mentre continuiamo la progressiva implementazione della nostra strategia».
«In Deutsche Bank siamo consapevoli del fatto che le piccole imprese e i consumatori apprezzano la trasparenza, la velocità e la sicurezza quando effettuano pagamenti internazionali – aggiunge Marc Recker, Global Head of Product, Institutional Cash Management di Deutsche Bank. Questo è il motivo per cui siamo entusiasti di aver già attivato SWIFT Go e, quindi, di offrire ai nostri clienti un servizio su misura che migliora radicalmente il modo in cui effettuano transazioni internazionali di basso importo».