Nuova e strategica acquisizione per Engineering. Come si apprende da un comunicato, «l’azienda ha finalizzato finalizzato l’acquisizione del 100% di C Consulting, azienda operante nel complesso e delicato processo di riassicurazione delle compagnie. Conoscenza del processo, una affidabile compliance di bilancio IFRS e Solvency II, e prospettive di impatto positivo su scala internazionale nel cruciale settore assicurativo, sono gli elementi chiave nella ratio dell’operazione», conclude il comunicato.
Con una quota di mercato che in Italia già supera il 65% e conquistata grazie alla competenza e all’estrema efficacia della piattaforma XLayers, l’obiettivo è ora quello di consolidare ulteriormente il mercato domestico e di portare il know how di C Consulting e l’efficienza delle sue soluzioni oltre confine, dove Engineering già opera.
Innovazione e digitalizzazione
«Oggi vediamo nell’industria delle assicurazioni un elevatissimo bisogno di innovazione per rispondere in modo efficiente alla rapida evoluzione dell’Open Finance, oltre che normativa – commenta Giuseppina Volpi, General Director Digital Finance di Engineering. L’acquisizione di C Consulting si colloca esattamente nella nostra strategia di valorizzare le soluzioni best in class per generare il maggior impatto positivo possibile in termini di semplificazione e competitività per il settore».
«Il preciso segmento della riassicurazione rappresenta da sempre un tassello chiave per consentire la crescita del business delle compagnie – aggiunge Aldo Capurro, CEO di C Consulting. L’ingresso nel Gruppo Engineering e le sinergie con la business unit Digital Finance, rappresentano per C Consulting un’enorme opportunità di crescita».