AUSTRIA E GERMANIA

DenizBank si affida a Konsentus per la sicurezza dell’open banking

Konsentus DenizBank sicurezza open banking

DenizBank AG ha adottato le soluzioni di Konsentus per proteggere le proprie transazioni di open banking.

La banca, parte del gruppo DenizBank Financial Services, opera in Austria e Germania e si è posta l’obiettivo di creare un’infrastruttura sicura, scalabile ed economica che si allineasse ai propri processi interni rispettando le mutevoli normative.

Integrando Konsentus Verify, la banca automatizzerà il complesso processo di convalida dei fornitori terzi (TPP) per mantenere un ecosistema bancario aperto, conforme e sicuro.

Konsentus Verify fornisce dati standardizzati in tempo reale sulle entità regolamentate in tutto lo Spazio economico europeo (SEE), consentendo agli istituti finanziari di eliminare i rischi derivanti dall'affidarsi a fonti di dati inaffidabili che potrebbero altrimenti portare a fornitori di servizi di pagamento di terze parti non autorizzati (TPP) all'accesso ai dati e ai fondi dei clienti.

«Konsentus Verify si è distinta come una soluzione che non solo garantisce la conformità e la mitigazione dei rischi, ma è anche perfettamente in linea con le nostre operazioni interne - afferma Darijo Batinic, CFO di DenizBank AG. In qualità di operatore radicato nei mercati austriaco e tedesco, avevamo avevamo bisogno di una soluzione rapida da implementare, conveniente e in grado di adattarsi agli sviluppi normativi come PSD3 e FiDA. L'approccio incentrato sul cliente e l'eccezionale supporto di Konsentus hanno reso la decisione facile».

«DenizBank AG si impegna a fornire servizi bancari digitali innovativi e sicuri e siamo orgogliosi di supportarla nell'offerta di esperienze di open banking conformi – dichiara Brendan Jones, CCO di Konsentus. La nostra piattaforma è progettata per adattarsi alle esigenze dei nostri clienti, aiutandoli a soddisfare gli obblighi normativi odierni e a stare al passo con le sfide di domani».