Autenticare in tempo reale i conti bancari dei propri fornitori, così da prevenire pagamenti non autorizzati o errati.
Achilles, attivo a livello globale nella gestione dei rischi della catena di fornitura, ha introdotto il servizio di verifica dei conti bancari, sviluppato in collaborazione con DIRO, una piattaforma basata su tecnologie di intelligenza artificiale.
Come funziona
L’integrazione della tecnologia di verifica di DIRO all’interno della piattaforma Achilles consente ai fornitori di convalidare i propri dati bancari attraverso fonti quali istituti finanziari e portali governativi (nel dettaglio, 44mila istituti bancari, 9mila società di servizi pubblici e 700 fonti governative in 195 paesi).
Ciò garantisce agli acquirenti la certezza che i pagamenti vengano indirizzati ai conti corretti, mentre i fornitori traggono vantaggio da transazioni più rapide, sicure e affidabili, potenziando la compliance dei processi di KYB e AML.
«La collaborazione con DIRO ci permette di affrontare in modo proattivo uno dei rischi più critici che interessano le catene di fornitura globali – ha dichiarato Eva Lezcano, Regional Director Southern Europe di Achilles. Integrando le soluzioni di verifica basate su intelligenza artificiale di DIRO con la consolidata esperienza di Achilles nella gestione della supply chain, le aziende possono mitigare il rischio di frodi nei pagamenti, rafforzare la fiducia tra partner commerciali e garantire la continuità operativa in modo efficiente e sicuro».
«La nostra missione è garantire la massima fiducia nelle transazioni digitali – ha commentato Per Jirstrand, CEO di DIRO. Attraverso la collaborazione con Achilles, estendiamo la nostra tecnologia di verifica brevettata all’intero ecosistema delle supply chain globali, dove anche un singolo pagamento fraudolento può avere conseguenze significative. Insieme, offriamo ad aziende e fornitori un livello superiore di sicurezza e affidabilità, assicurando che ogni pagamento sia indirizzato al conto corretto».