HYPE celebra le donne del team in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza

HYPE celebra le donne del team

Per tutto il mese di novembre, le comunicazione di HYPE sono firmate dalle professioniste che lavorano in azienda.

L’obiettivo è valorizzare, anche nella comunicazione verso l’esterno, il contributo quotidiano delle donne presenti nel team, aderendo inoltre alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (ogni anno, il 25 novembre).

A partire dalla prima settimana di novembre e per l’intero mese, quindi, tutte le comunicazioni indirizzate agli oltre 1,9 milioni di clienti sono firmate dalle dipendenti della neobank, che oggi rappresentano il 49% della popolazione aziendale.

«Dietro ogni prodotto che i nostri clienti utilizzano quotidianamente c’è un nome e una storia – ha affermato Jessica Ciancaglini, Chief Brand & Communication Officer di HYPE. C’è chi sviluppa un nuovo servizio di banking, chi scrive una riga di codice, chi lavora su soluzioni di Intelligenza Artificiale o costruisce relazioni con i clienti. Tra queste storie ci sono tante professioniste che ogni giorno contribuiscono a far crescere HYPE e la sua community, dimostrando che talento e leadership non hanno genere, neanche nel fintech. Sono donne che conoscono il linguaggio della finanza, che hanno investito nelle proprie competenze come leva per la propria autonomia, testimoniando come educazione finanziaria e indipendenza economica siano due facce della stessa libertà. Con questa iniziativa vogliamo ricordare che riconoscere il valore del ruolo lavorativo di una donna significa contribuire a renderla più forte in ogni contesto, e che la parità di genere è alla base del cambiamento, dentro e fuori il lavoro».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri