iCard, azienda attiva nel settore della tecnologia finanziaria con sede in Bulgaria, integra la soluzione Investment-as-a-Service di Bitpanda Technology Solutions per offrire criptovalute e metalli preziosi ai propri clienti in Italia e nell'est Europa.
Grazie a questa partnership, Bitpanda Technology Solutions continua la sua espansione nel sud-est dell'Europa.
La partnership nel dettaglio
Grazie a questa partnership, iCard può lanciare tutti gli asset in cui è possibile ottenere l'approvazione normativa in Europa, a partire dall'Italia e a seguire nel resto dei Paesi in cui opera attualmente.
L’azienda inizia il suo roll-out in Italia con criptovalute e metalli, poi in Bulgaria con le criptovalute e infine negli altri mercati europei. La nuova soluzione di iCard è disponibile dopo l’estate, indicativamente nel mese di settembre.
Investire in cripto e metalli preziosi
«Siamo lieti di ampliare la nostra offerta di servizi aggiungendo la possibilità di investire in criptovalute e metalli preziosi alle numerose funzionalità di gestione delle finanze personali del portafoglio digitale iCard. La volontà di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e altamente tecnologiche è per noi all'avanguardia. Per questo motivo siamo lieti di collaborare con un'azienda di successo e rinomata come Bitpanda Technology Solutions in questo importante progetto», commenta Maria Valeva, CEO e membro del consiglio di amministrazione di iCard.
«Siamo lieti di questa partnership con iCard che ci consentirà di rafforzare l’espansione della nostra infrastruttura verso l’est dell’Europa, continuando ad aggiungere altri nomi di valore alla nostra lista di aziende partner innovative per offrire crypto asset e un’ampia gamma di asset digitali ai loro clienti – aggiunge Lukas Enzerdorfer-Konrad, CEO di Bitpanda Technology Solutions. Collaborando con Bitpanda Tech, le banche e le fintech possono soddisfare la domanda dei clienti, aprire un nuovo flusso di entrate e mantenere i propri standard di sicurezza».