Arriva Insoore for Professionals

insoore scianaro enrico

Insoore ha sviluppato un nuovo servizio per le compagnie e le aziende clienti per utilizzare il proprio network convenzionato per effettuare rilevazioni e ottimizzare il processo di gestione dei sinistri.

L’app Insoore for Professionals consente infatti ai carrozzieri autorizzati di effettuare rilevazioni video-fotografiche dei veicoli e inviarle in tempo reale al team interno di periti. La app è stata progettata con l’obiettivo di permettere anche a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia di realizzare le rilevazioni.

«I nostri clienti possono trovare in Insoore un abilitatore tecnologico capace di offrire servizi diversificati e adatti ai differenti scenari per una gestione dei sinistri ottimizzata ed efficiente - commenta Enrico Scianaro, CEO di Insoore (in foto). Con questa nuova opportunità offerta dall’app Insoore for Professionals, i nostri clienti avranno un’opzione innovativa ulteriore per il coinvolgimento del loro network di professionisti convenzionati e potranno offrire agli assicurati un’assistenza ancora più puntuale e pensata sulle loro esigenze. Con alcune compagnie siamo già partiti e i feedback registrati sono più che soddisfacenti».

Periti e carrozzieri

Una volta inviati gli scatti, il carrozziere riceverà rapidamente un riscontro da Insoore sulla qualità degli scatti. E potrà procedere alla riparazione e alla riconsegna del veicoli, mentre i periti di Insoore consegneranno a stretto giro la perizia sul danno.

La user experience dell'assicurato

L’assicurato riceverà assistenza già al momento della consegna del veicolo nel centro autorizzato e la procedura per la riparazione e la stima dei danni verrà avviata contestualmente alla consegna.

Un servizio aggiuntivo al modello standard

Insoore garantisce l’autenticità degli scatti effettuati tramite le proprie app, che obbligano a scattare foto in diretta e geolocalizzate. Insoore for Professionals non consente l’utilizzo di fotografie da banche dati esterne e le immagini non vengono registrate sui dispositivi di chi utilizza l’app.

«Ci tengo a sottolineare - conclude Enrico Scianaro - che l’app Insoore for Professionals è un servizio aggiuntivo, che non sostituirà il modello standard di Insoore, che vede impegnata una straordinaria community di Insoorer presente capillarmente in tutta Italia e pronta a intervenire per dare assistenza e supporto agli assicurati».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri