Fido con InfoCert per l’onboarding e la verifica dell’identità dei clienti online

fido-partnership-infocert
Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido

Fido ha sottoscritto una partnership commerciale con InfoCert.

L’accordo prevede l’integrazione del DigitalScore di Fido all’interno della Trusted Onboarding Platform (TOP),la soluzione InfoCert che consente di digitalizzare e gestire online i processi di identificazione e contrattualizzazione della clientela già adottata da oltre 120 organizzazioni - in Italia e in altri 8 paesi - appartenenti al settore finance, insurance, telco e utility.

L’algoritmo di Fido è in grado di analizzare centinaia di segnali digitali e creare uno score del cliente che, una volta integrato ai servizi di validazione di identità di InfoCert fornisce una visione più completa e dettagliata delle persone che richiedono l’attivazione di servizi online.

«Siamo orgogliosi di questa collaborazione con InfoCert e soprattutto contenti che il mercato stia riconoscendo il valore della nostra soluzione che è assolutamente complementare ai tradizionali metodi di validazione dell’identità – dichiara Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido (in foto) – e prevenzione delle frodi».

«L’integrazione dei segnali digitali Fido all’interno del processi TOP ci consente di ampliare il perimetro delle nostre funzionalità di “identity corroboration” affiancando alle fasi di verifiche documentale e biometrica l’analisi del “rischio digitale” di ogni singola transazione – aggiunge Daniele Citterio CTO di InfoCert. Grazie a questa integrazione, InfoCert si propone come one-stop-shop per l’onboarding digitale».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri