Fido ha sottoscritto una partnership commerciale con InfoCert.
L’accordo prevede l’integrazione del DigitalScore di Fido all’interno della Trusted Onboarding Platform (TOP),la soluzione InfoCert che consente di digitalizzare e gestire online i processi di identificazione e contrattualizzazione della clientela già adottata da oltre 120 organizzazioni - in Italia e in altri 8 paesi - appartenenti al settore finance, insurance, telco e utility.
L’algoritmo di Fido è in grado di analizzare centinaia di segnali digitali e creare uno score del cliente che, una volta integrato ai servizi di validazione di identità di InfoCert fornisce una visione più completa e dettagliata delle persone che richiedono l’attivazione di servizi online.
«Siamo orgogliosi di questa collaborazione con InfoCert e soprattutto contenti che il mercato stia riconoscendo il valore della nostra soluzione che è assolutamente complementare ai tradizionali metodi di validazione dell’identità – dichiara Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido (in foto) – e prevenzione delle frodi».
«L’integrazione dei segnali digitali Fido all’interno del processi TOP ci consente di ampliare il perimetro delle nostre funzionalità di “identity corroboration” affiancando alle fasi di verifiche documentale e biometrica l’analisi del “rischio digitale” di ogni singola transazione – aggiunge Daniele Citterio CTO di InfoCert. Grazie a questa integrazione, InfoCert si propone come one-stop-shop per l’onboarding digitale».