Sulla piattaforma CrowdFundMe, Iride Acque ha raccolto 700mila euro in 10 giorni, concludendo la propria campagna.
La società guidata da Monica Casadei, premiata Tecnovisionaria 2020, ha quindi chiuso in anticipo il proprio crowdfunding, la cui scadenza era prevista per fine giugno.
La parmense Iride Acque è un’azienda che, in ottica di economia circolare, ha sviluppato e brevettato una tecnologia per depurare le acque reflue industriali e domestiche “in situ”.
Costituita nel 2015 da un gruppo di manager con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle acque reflue, l’impresa annovera tra i suoi clienti Cantina Colle Moro (che fa parte della cooperativa Caviro), Birrificio Del Ducato (Gruppo Duvel) e il caseificio Il Battistero (uno dei maggiori produttori italiani di Parmigiano Reggiano).
Inoltre, la società ha registrato due diversi brevetti basati su due tecnologie di depurazione avanzate e collabora con il Dipartimento di chimica dell’Università di Parma. Ha poi sviluppato tre impianti di depurazione (uno dei quali è da installare) e avviato le trattative, con importanti realtà produttive italiane, per realizzarne altri due.