Accordo tra Deloitte Consulting e Assofintech. Mione di Deloitte nell’advisory board dell’associazione

accordo-assofintech-deloitte

Deloitte Consulting stringe un accordo di collaborazione con Assofintech.

L’accordo prevede la collaborazione delle due aziende in attività congiunte di analisi, studio e ricerca sul settore FinTech e InsurTech, sulle innovazioni tecnologiche che interessano il settore e sulle imprese e gli enti che operano all’interno dello stesso; nonché nell’attività di scouting preposta a individuare delle realtà imprenditoriali e degli operatori (quali società, associazioni, startup etc.) in grado di promuovere le azioni volte allo sviluppo dell’ecosistema FinTech e InsurTech nonché la diffusione dell’ecosistema stesso.

Al fine di favorire la collaborazione, i membri del FinTech Team di Deloitte Consulting entrano a far parte dei lavori dell’associazione. Marco Mione, Manager del FinTech Team di Deloitte Consulting entra a far parte dell’advisory board di Assofintech, allo scopo di affiancare e supportare l’associazione in merito alle strategie ed alle iniziative da questa intraprese.

«Le soluzioni FinTech sono sempre più ricercate sul mercato – dichiara Paolo Gianturco, Business Operations and FinTech team leader di Deloitte Consulting. I vantaggi garantiti in termini di rapidità, personalizzazione dei servizi e soddisfazione dei clienti rendono il FinTech un asset fondamentale e le aziende sono sempre più curiose di esplorarne le possibilità. L’accordo sottoscritto con Assofintech permette a Deloitte Consulting di perseguire questi obiettivi in modo ancora più efficace, espandendo il proprio ecosistema per sostenere e guidare lo sviluppo del FinTech nel nostro Paese».

«La partnership con Deloitte rappresenta un momento importante per l’ecosistema del mondo FinTech, non solo italiano ma anche internazionale perché punto di riferimento in diverse aree del mondo dove la tecnologia applicata alla finanza rappresenta un modello di sviluppo importante per le imprese e i cittadini – afferma Maurizio Bernardo, Presidente di AssoFintech. I principali stakeholder pubblici vedono in Milano il Fintech District per eccellenza, che deve essere il motore dell’Italia ed AssoFintech ha deciso di giocare un ruolo da protagonista nell’interesse delle startup e delle nuove generazioni».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri