A Engineering il 100% di Deus Technology

Engineering ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Deus Technology. Deus è stata fondata nel 2010 con l'obiettivo di sviluppare tecnologie per gli investimenti finanziari e supportare l'evoluzione della consulenza verso un modello di Digital Wealth Advisory. Vanta come clienti 30 tra i principali gruppi bancari e finanziari, posizionandosi tra i top player italiani del FinTech. L'ingresso in Engineering permette lo sviluppo di una value proposition in ambito WM che vede tecnologie digitali in outsourcing ma governate dalle banche clienti in termini di contenuti e strategie finanziarie. Una visione della piattaforma e del fintech B2B, quindi, come abilitatore dei modelli di consulenza che ogni singola banca sceglie di adottare.

GELLIFY ha così attuato una exit, cedendo a Engineering il 4% di Deus acquisito a ottobre 2018

Deus Technology conserverà autonomia e brand, continuando a operare secondo le linee guida della sua strategia. «Nel corso degli ultimi anni - sottolinea Paolo Galli, CEO di Deus - abbiamo ricevuto molte manifestazioni di interesse da soggetti (...) sia finanziari sia industriali. Se abbiamo scelto di unirci proprio a Engineering, pur potendo continuare una crescita stand alone, è perché vi abbiamo trovato una comune visione del futuro nonché una cultura molto simile in termini di attenzione al cliente, innovazione e gestione. Abbiamo fatto una scelta industriale per consentire a Deus di crescere in modo più significativo e rapido nel prossimo futuro».

 

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri