Cofidis in sella per la Milano-Sanremo

Il team ciclistico Cofidis è pronto per la Milano-Sanremo e guarda al World Tour nel 2020. Presto al via anche una campagna marketing insieme all’Università IULM.

Cofidis milano sanremo

Nuova maglia…

La squadra di ciclismo su strada Cofidis, nata nel 1996 e dal 2010 forte della licenza per gareggiare nella seconda divisione del ciclismo mondiale, ha infatti per l’occasione rinnovato la maglia: sulla divisa non domina più il rosso, come ormai da qualche anno, ma il bianco. Il colore di punta del brand Cofidis rimane comunque presente sul pantaloncino, unito al giallo, simbolo del sole e logo dello sponsor.

…e nuovo claim promozionale

Per la nuova edizione della Milano-Sanremo Cofidis ha anche stretto una partnership con la IULM e il Master “Marketing e Comunicazione dello Sport”. Parte infatti il concorso “Cofidiselfie” che, dal 21 marzo al 15 aprile, permette a tutti gli amanti della bicicletta di concorrere con una propria foto e vincere una bicicletta Kuota. E la campagna centrata sul claim “Cofidis il prestito che corre” per sottolineare il legame tra la squadra, la corsa e l’offerta di prestiti personali della società.

«Oggi presentiamo, con una storia alle spalle di ventitré anni di competizioni, la nostra squadra rinnovata per il 2019 – racconta Cédric Vasseur, Direttore Generale della squadra Cofidis. Quest’anno, che ci auguriamo possa superare il 2018, già molto positivo con 21 vittorie maturate, sarà propedeutico al nostro obiettivo ambizioso di riuscire a iscriverci al World Tour nel 2020».

«Quest’anno la squadra, con l’aggiunta di 9 nuovi corridori, – aggiunge il Direttore Sportivo Roberto Damiani – ha anche raggiunto il record di rappresentare ben 8 Paesi differenti: Francia, Spagna, Belgio, Italia, Germania, Colombia, Danimarca ed Eritrea».