Banca Consulia diventa Finint Private Bank

finint private bank
Enrico Marchi, Presidente del Gruppo Banca Finint

Il Gruppo Banca Finint ha annunciato il rebranding di Banca Consulia. L’istituto di credito assume infatti il nome commerciale di Finint Private Bank.

Il completamento del processo è previsto entro il mese di settembre 2022.

Gli obiettivi del Gruppo Finint

L’iniziativa è frutto di un progetto di revisione del posizionamento di comunicazione del Gruppo Banca Finint, si legge in una nota.

L’obiettivo è stato quello di raccogliere una visione univoca sull’identità del Gruppo.

In particolare, nel contesto del nuovo posizionamento di Gruppo, è stata identificata l’opportunità di adottare un’architettura di marchio che aiutasse a ricondurre le unità di business a un unico “masterbrand”, ovvero il brand Finint, ha concluso la nota.

 «Con il rebrandig di Banca Consulia procediamo nel consolidamento di una realtà in grado di servire a tutto tondo la clientela imprenditoriale – ha commentato Enrico Marchi, Presidente del Gruppo Banca Finint. Con questa soluzione sanciamo la nostra identità “One Group”: Finint da oggi sarà l’elemento che accomunerà tutte le legal entity che ne fanno parte».

«Siamo orgogliosi di poter estendere il brand Finint anche a uno dei nostri più recenti nuovi ingressi nel Gruppo, ovvero Banca Consulia», ha aggiunto Paolo Possamai, Direttore alle Relazioni Esterne e ai Rapporti Istituzionali del Gruppo Banca Finint.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri