Carlo Demartini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca di Asti, è stato assolto con formula piena nel processo d’appello relativo alla vicenda Banca di Asti.
L’esito del processo – che verteva su questioni tecniche riguardanti la corretta appostazione a bilancio di poste contabili relative a posizioni creditizie all’epoca in contenzioso – è stato favorevole all’Amministratore Delegato.
Banca di Asti, come persona giuridica, era già stata precedentemente assolta da responsabilità amministrative e penali relativamente alla vicenda, per insussistenza del fatto.
La sentenza ha assolto l’Amministratore Delegato perché il fatto non sussiste, riformando gli esiti del I grado e prosciogliendolo da qualunque accusa.
«Sono felice per l’esito di questa vicenda – ha dichiarato Carlo Demartini, Amministratore Delegato di Banca di Asti. Anche perché in nessun momento ho mai dubitato che la Giustizia, nella quale ho da sempre piena fiducia, avrebbe chiarito e fatto luce su quanto accaduto, avendo sempre lavorato con un unico obiettivo, il servizio alla Banca e - tramite essa - ai territori dove la Banca opera».