Gestione richieste rimborso

Assicurazioni e AI: RSA rafforza la partnership con Expert.ai 

rsa expert.ai

Sempre più Intelligenza Artificiale nel ramo delle assicurazioni. Expert.ai, azienda hi-tech specializzata in soluzioni IA, e RSA, hanno rafforzato il loro accordo di partnership 

L’ambito di collaborazione riguarda il semplificare e ottimizzare la gestione delle richieste di rimborso, si legge in una nota.

«Expert.ai, grazie alla precisione e all’accuratezza garantite dalla comprensione e dall’analisi approfondita del linguaggio, supporterà RSA, garantendo una maggiore efficienza nella gestione delle richieste di rimborso, maggior rapidità nell’evasione delle pratiche e accuratezza nei processi decisionali», prosegue la nota.

Automatizzazione e semplificazione

«Attraverso questo percorso di automatizzazione, expert.ai è in grado di accelerare l’estrazione di tutti i dati rilevanti, offrendo dunque la possibilità di garantire servizi più veloci, precisi ed efficienti. Riducendo così - conclude da nota - la necessità di una revisione manuale della documentazione».

«La scelta di adottare software per l’elaborazione del linguaggio naturale per la gestione dei rimborsi ha portato benefici tangibili ai nostri processi operativi e al servizio di assistenza clienti», ha sottolineato Andrew Moore, Pet Claims Director di RSA. 

«Nel settore assicurativo, l’intelligenza artificiale sta incidendo in modo significativo nei processi di gestione dei rimborsi - ha commentato Ian McLoughlin, Head of Business Development UK & Ireland di expert.ai - Continueremo a impegnarci al massimo per estendere l’impiego del natural language understanding e rendere i processi assicurativi più produttivi, automatici ed efficienti».