Corporate advisory. UniCredit investe in Axyon AI

Il Corporate & Investment Banking di UniCredit guarda all’intelligenza artificiale. È in quest’ottica che si inserisce la partnership siglata con la FinTech Axyon AI: al centro nuove sperimentazioni per rinnovare la consulenza.

Focus sui prestiti sindacati

UniCredit ha anche acquisito una partecipazione nel capitale della società, con un investimento di 800mila euro. Il focus è sulla soluzione SynFinance, una piattaforma basata su intelligenza artificiale che identifica gli investitori più propensi a partecipare a un prestito sindacato. UniCredit ha infatti iniziato a sperimentare lo strumento applicandolo ai bond sindacati, con l’obiettivo di migliorare le capacità di advisory e sfruttare al meglio la mole di dati a disposizione.

I piani di crescita di Axyon

Insieme a UniCredit, Axyon AI completa così il piano di finanziamento da 1,3 milioni di euro, che ha visto protagonista anche ING Ventures. La sfida è dare slancio alla crescita dell’azienda e sviluppare l'offerta di prodotti. Così come sostenere ulteriori investimenti in ricerca e sviluppo. Anche per questo Axyon ha recentemente stretto una partnership con Refinitiv (Thomson Reuters), che si aggiunge a quelle già in corso con IBM e Nvidia.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.