Un fondo alternativo per investitori qualificati. È l’iniziativa di Morgan Stanley SGR, la società di gestione immobiliare italiana del Gruppo, che ha annunciato la costituzione di un nuovo fondo d’investimento immobiliare, acquistando un portafoglio composto da tre proprietà nel centro di Roma.
Un portafoglio da 200 milioni
Il portafoglio, denominato “Great Beauty”, con una superficie complessiva di circa 45mila mq e un valore superiore a 200 milioni di euro, comprende immobili che fanno parte del patrimonio storico della città e sono interamente locati a conduttori di primario standing. Si tratta di una vendita che proviene dal Gruppo UniCredit. Morgan Stanley SGR ha sottoscritto delle quote di minoranza del nuovo fondo, mentre i due investitori istituzionali del fondo sono Poste Vita e Zurich.
«Siamo lieti di aver costituito e di poter gestire questo nuovo fondo d’investimento per conto di due importanti gruppi assicurativi – afferma Ivan Mallardi, Responsabile per Morgan Stanley Real Estate Investing in Italia. I tre immobili rappresentano uno dei portafogli core più prestigiosi in Italia con un potenziale intrinseco significativo».
«L’istituzione di questo fondo è coerente con la strategia di Morgan Stanley SGR di creare fondi immobiliari per conto di investitori istituzionali di lungo termine – commenta Silvia Rovere, Amministratore Delegato di Morgan Stanley SGR –, desiderosi di fare leva sulle capacità di execution e di gestione di Morgan Stanley SGR».
Image courtesy of Greenleaf Designs at FreeDigitalPhotos.net