Finanziamento per il complesso immobiliare Torri Moretti a Roma

Chiomenti ha assistito Aareal Bank; DLA Piper ha assistito Castello SGR.

Conclusa un'operazione di finanziamento riguardante il complesso immobiliare noto come Torri Moretti, situato in piazza Flaminio a Roma. Il finanziamento è stato concesso da Aareal Bank in favore di Castello SGR, società di gestione del fondo comune di investimento immobiliare denominato Fondo Reale Immobili, proprietario del complesso.

L'accordo prevede la concessione di una linea di credito il cui importo è funzionale alla valorizzazione e gestione del complesso immobiliare, elemento di rilievo nel settore real estate della capitale.

Aareal Bank ha agito come banca finanziatrice nell’ambito dell'operazione.

Il complesso immobiliare Torri Moretti rappresenta una delle principali proprietà in gestione per il Fondo Reale Immobili, amministrato da Castello SGR. La società focalizza la propria attività nella gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari di rilievo sul territorio nazionale.

Chiomenti ha seguito Aareal Bank con un team guidato dall’of counsel Alfonso Stanzione, affiancato dall’associate Elena Brunetta. L’assistenza legale per la banca è stata coordinata da Edoardo Pecorario, avvocato della Filiale Italia di Aareal Bank.

DLA Piper ha fornito assistenza a Castello SGR tramite un team composto dal partner Giuseppe Mele e dagli avvocati Ivano Sproviero e Francesca Muci.

Professionisti coinvolti nell'operazione: Brunetta Elena - Chiomenti; Mele Giuseppe - DLA Piper; Muci Francesca - DLA Piper; Sproviero Ivano Antonio - DLA Piper; Stanzione Alfonso - Chiomenti;

Studi Legali: Chiomenti; DLA Piper;

Clienti: Aareal Bank; Castello SGR;

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri