Il pagamento dei bollettini postali arriva in farmacia. Igea Banca, in collaborazione con Bassilichi, mette a disposizione dei farmacisti un servizio per pagare tramite POS qualsiasi tipo di bollettino postale, sia bianco sia premarcato.

Il bollettino in farmacia
L’offerta è stata presentata dalla banca in occasione di PharmEvolution, fiera farmaceutica di Catania.
«L’approccio al mondo delle farmacie – commenta Giuseppe Di Silvestri, Vice Presidente di Igea Banca – presuppone un’attenta analisi dell’intero processo di filiera; siamo partiti da questo per sviluppare un’ampia gamma di servizi e prodotti, anche non bancari, utili a semplificare l’attività del farmacista e ad ampliare il suo giro di business. A PharmEvolution abbiamo presentato il nuovo servizio che i farmacisti possono offrire ai propri clienti, ovvero il pagamento di bollettini postali direttamente dal POS presente in farmacia, facendo evitare lo stress e la folla degli uffici postali».
«La collaborazione con Igea Banca – dichiara Alessandro Viola, Direttore Marketing e Commerciale di Bassilichi – ci consentirà di contribuire alla diffusione dei pagamenti elettronici in un settore strategico quale quelle farmaceutico, che comprende complessivamente 18.201 farmacie a livello nazionale, attraverso l’introduzione di un servizio estremamente utile e vantaggioso come il pagamento di bollettini postali».