Nuova identità visiva per Bitpanda. La piattaforma crypto ha presentato la nuova campagna di brand, con il messaggio “Se cripto, allora Bitpanda”, costruita per dare un uplift al marchio: non più fintech chellenger ma piattaforma di investimento premium, scelta da 7 milioni di utenti in Europa.
Questa nuova campagna si inserisce inoltre nel percorso di crescita del brand nel mondo della cultura e dello sport: con partnership che includono Arsenal, FC Bayern Monaco, AC Milan, Caro Daur, Melissa Satta e altri ancora.
La campagna pubblicitaria
La direzione creativa si sviluppa attraverso una serie di visual cinematografici che vedono protagonisti gli ambassador globali di Bitpanda in contesti a impatto, tra cui stadi iconici e scenari urbani, accompagnati dal brano “A$AP Forever” di A$AP Rocky (in fase di conferma).
Il messaggio “Se cripto, allora Bitpanda” riflette un più ampio orientamento verso l’empowerment e la chiarezza, espresso tramite immagini audaci e uno storytelling di forte impatto.
La campagna è stata diretta da Carlo Oppermann e realizzata da una delle principali case di produzione tedesche, 27km, insieme al fotografo pluripremiato Alex Waltl, con concept creativo ed esecuzione a cura di Serviceplan.