Bitpanda: ritorna con una nuova identità la campagna “Se cripto, allora Bitpanda”

Bitpanda “Se cripto, allora Bitpanda”

Nuova identità visiva per Bitpanda. La piattaforma crypto ha presentato la nuova campagna di brand, con il messaggio “Se cripto, allora Bitpanda”, costruita per dare un uplift al marchio: non più fintech chellenger ma piattaforma di investimento premium, scelta da 7 milioni di utenti in Europa.

Questa nuova campagna si inserisce inoltre nel percorso di crescita del brand nel mondo della cultura e dello sport: con partnership che includono Arsenal, FC Bayern Monaco, AC Milan, Caro Daur, Melissa Satta e altri ancora.

La campagna pubblicitaria

La direzione creativa si sviluppa attraverso una serie di visual cinematografici che vedono protagonisti gli ambassador globali di Bitpanda in contesti a impatto, tra cui stadi iconici e scenari urbani, accompagnati dal brano “A$AP Forever” di A$AP Rocky (in fase di conferma).

Il messaggio “Se cripto, allora Bitpanda” riflette un più ampio orientamento verso l’empowerment e la chiarezza, espresso tramite immagini audaci e uno storytelling di forte impatto.

La campagna è stata diretta da Carlo Oppermann e realizzata da una delle principali case di produzione tedesche, 27km, insieme al fotografo pluripremiato Alex Waltl, con concept creativo ed esecuzione a cura di Serviceplan.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri