La Fiamma Olimpica passa dal grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino

A Torino, Intesa Sanpaolo ospita la fiamma olimpica.

Il gruppo, che è Banking Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, ospiterà domenica 11 gennaio dalle ore 14.30 presso il suo grattacielo di corso Inghilterra 3, la Fiamma Olimpica nel suo percorso di avvicinamento alle Olimpiadi.

Il grattacielo di Renzo Piano sarà avvolto dall’atmosfera olimpica con le mascotte ufficiali, momenti di musica in collaborazione con il Torino Jazz Festival, la presenza di Vittorio Brumotti e del giornalista sportivo Massimo Caputi.

Mostra fotografica sulle Olimpiadi

Inoltre, le Gallerie d’Italia - Milano, il museo di Intesa Sanpaolo in piazza Scala, propongono, dal 6 febbraio, una mostra di fotografie dall’Archivio Publifoto relative alle prime Olimpiadi Invernali ospitate in Italia, Cortina 1956, curata da Aldo Grasso.

Le foto documentano il clima che si respirava intorno agli eventi sportivi a quel tempo, offrendo una lettura originale dei primi anni del boom economico.

Un ponte fra passato e futuro di cui si conservano molti materiali all’interno dell’Archivio Storico del Gruppo.

Educazione finanziaria al Museo del Risparmio

Intesa Sanpaolo è anche protagonista di Gen26, il programma di education di Milano Cortina 2026, a cui contribuirà con le proposte di educazione finanziaria del Museo del Risparmio.

Il Museo proporrà una serie di attività divulgative e formative dedicate rispettivamente alle scuole di ogni ordine e grado, agli atleti e al pubblico generalista.

Agli atleti, il cui mondo è caratterizzato da carriere rapide e flussi di reddito non costanti, il Museo del Risparmio dedicherà un percorso per fornire le competenze di base per affrontare in maniera consapevole le proprie decisioni economiche.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri