eToro ha aperto agli utenti di Regno Unito ed Europa la possibilità di trasferire i cripto-asset detenuti presso altri exchange, broker o in altri portafogli blockchain all’interno dell’eToro Crypto Wallet.
In questo modo la piattaforma apre alla conversione, con una commissione che varia dallo 0,6% all’1%, in valuta fiat.
Il trasferimento sul Crypto Wallet eToro
Gli utenti di eToro idonei che detengono Bitcoin (BTC) o Ethereum (ETH) su portafogli o exchange esterni possono trasferire questi cripto-asset nel loro Crypto Wallet eToro e convertirli, nella loro valuta locale all’interno del loro conto in GBP o EUR.
Il reinvestimento sulla piattaforma
Questi asset possono poi essere reinvestiti in qualsiasi strumento disponibile sulla piattaforma di eToro, essere ritirati come contanti o spesi tramite il proprio conto in GBP o EUR o attraverso la carta di debito eToro (per gli utenti del Regno Unito).
Questa funzione verrà estesa gradualmente ai membri dell’eToro Club, a partire dai Diamond Club nel Regno Unito e in Europa.
«Abbiamo visto una nuova generazione di persone che si è avvicinata agli investimenti in cripto valute. Adesso che maturano come investitori, cercano modi per utilizzare i loro cripto asset per il trading e gli investimenti ed eToro, come piattaforma multi-asset, è ben equipaggiata per aiutarli a monetizzare i loro criptoasset, esplorare nuove opportunità di investimento e costruire portafogli diversificati – ha dichiarato Doron Rosenblum, EVP, Business Solutions di eToro. Con il lancio delle conversioni da cripto a fiat su eToro, gli investitori possono usarci come un’off-ramp per sfruttare i loro guadagni e diversificare in altre asset class attraverso la nostra piattaforma multi-asset».