Fabrick lancia Check IBAN: servizio che consente di verificare istantaneamente l’effettivo abbinamento di un codice IBAN a un determinato cliente, partendo dal Codice Fiscale o dalla Partita IVA.
Check IBAN è adatto per tutti quei servizi che richiedono una domiciliazione bancaria (come quelli di telco e utilities), ma anche per tutte le realtà che hanno l’esigenza di riconoscere l’identità di un pagatore e accettano pagamenti tramite bonifici bancari.
È inoltre utile anche per quelle società che erogano credito, come le piattaforme di digital lending e le realtà di credito al consumo, soprattutto nella fase di acquisizione di nuovi clienti poiché consente una verifica in tempo reale.
Il servizio Check IBAN di Fabrick è già utilizzato dalla FinTech Credimi, che ha scelto di avvalersi della soluzione nel suo processo di onboarding e KYC: nella fase di riconoscimento dell’identità del cliente, questo non deve più inviare documentazione per ricollegare l’IBAN alla sua azienda con conseguente velocizzazione dell’iter.
La nuova proposta di Fabrick è volta anche ad anticipare un nuovo trend di mercato che vede un sempre più frequente utilizzo dei pagamenti diretti da conto corrente bancario, anche per spese online e su portali di e-commerce.