CRIF ha completato l'emissione e il collocamento di titoli obbligazionari attraverso Pricoa Private Capital (Gruppo Prudential) per un valore di 30 milioni di euro all'interno di uno Shelf Facility.
Questo private placement segue quello di 50 milioni di euro realizzato nel luglio 2016 e si traduce nell'estensione per altri 3 anni dell’attuale Shelf Facility. I titoli da 30 milioni di euro sono stati emessi in un'unica tranche con un piano di ammortamento di 12 anni e un tasso di interesse fisso. Lo Shelf Facility offre a CRIF la possibilità di richiedere a Pricoa Private Capital di sottoscrivere nuove emissioni nei prossimi 3 anni fino a un valore complessivo di 125 milioni.
«Attraverso questo US private placement, CRIF continua a diversificare le proprie fonti di finanziamento ed estenderà il proprio profilo di indebitamento – commenta Carlo Gherardi, CEO di CRIF. Le risorse derivanti da questa operazione saranno utilizzate per finanziare la strategia di espansione internazionale che viene confermata anche in questa fase di incertezza derivante dall’emergenza Covid-19, come testimoniato dalla recente acquisizione di Strands INC., società FinTech specializzata in soluzioni avanzate di digital banking e uffici negli USA, Spagna, Asia e Sud America. Lo Shelf Facility che CRIF ha sottoscritto con Pricoa Private Capital conferma la nostra elevata solidità, che ci consente di emettere un bond sui mercati internazionali, addirittura in quello USA, anche in una fase così delicata».