CR Volterra presenta il nuovo Piano Strategico triennale

CR-Volterra-Piano-Strategico-2015-2017Riorganizzazione della rete di filiali, tecnologie, formazione ma anche il lancio del servizio Private: sono queste le leve su cui si poggia il Piano Strategico 2015-2017 della Cassa di Risparmio di Volterra, per cui sono stati previsti investimenti extra di oltre 4 milioni di euro.

Rete più moderna e flessibile

Grande attenzione è riservata nel Piano Strategico alla rete di 75 filiali sul territorio, che verrà riorganizzata per poter rispondere meglio alle esigenze della clientela. In questo ambito è prevista anche l'apertura di “Negozi Finanziari”, strutture leggere e fortemente automatizzate, dove opereranno principalmente risorse dedicate alla consulenza finanziaria. Inoltre, verrà lanciato un servizio “Private” con l'obiettivo di riuscire a soddisfare un target con esigenze particolarmente evolute e complesse. Infine, sarà ulteriormente rafforzata una struttura dedicata esclusivamente allo sviluppo commerciale con personale focalizzato sulla ricerca di nuovi clienti.

Formazione: investimenti triennali per oltre 400mila euro

Il Piano strategico prevede un programma formativo triennale aggiuntivo rispetto alla formazione obbligatoria. L'obiettivo è rafforzare le competenze digitali e di relazione, viste come strategiche per poter operare in uno scenario competitivo profondamente diverso dal passato e creare nuovi profili professionali quali, ad esempio, quelli dei gestori private. L'investimento previsto, nell'arco dei 3 anni del Piano, supera i 400 mila euro.

Multicanalità

CR Volterra rafforzerà ulteriormente il modello multicanale: da un lato sono previsti investimenti in tecnologia per migliorare il sito online e gli strumenti di remote banking per ogni tipo di device (pc, smartphone e tablet), dall'altro anche le filiali saranno arricchite di nuovi servizi. Saranno, infatti, sempre di più gli ATM evoluti con cui i clienti potranno svolgere le operazioni in autonomia o supportati dal personale di filiale e sarà esteso l'uso della Firma Elettronica Avanzata (FEA) con cui i clienti potranno firmare anche contratti e finanziamenti, eliminando la carta. In particolare, si stima che a regime la FEA permetterà una riduzione del consumo di circa 3 milioni di fogli l'anno.

«Si tratta di un impegno importante, ma necessario per restare competitivi e continuare a dare il nostro contributo a cittadini, imprese e amministrazioni locali – dichiara Roberto Pepi, Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Volterra. Il cliente sta cambiando rapidamente e per rispondere alla domanda di servizi finanziari evoluti e alle nuove modalità di contatto e relazione è necessario accelerare anche il nostro cambiamento verso un modello di banca più efficiente e moderno. Solo così possiamo continuare a svolgere il nostro ruolo, che è quello di punto di riferimento del territorio e del suo sviluppo».  

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