Dodici startup finaliste per il premio di CheBanca!, all’interno dell’Italian Fintech Awards, il concorso, giunto alla seconda edizione, dedicato ai giovani talenti del settore e alle loro idee innovative.
I finalisti del premio
I nomi dei 12 finalisti sono: CashMe, DeRev, EKuota, Exrade (Trakti), Growish, NITe, OvalMoney, SelfieWealth, Hopenly (Smarkety), SOISY, SOLO e Tickete. Startup diverse tra loro e specializzate in molteplici ambiti: alternative finance; servizi per le piccole e medie imprese; Lending & Investments; tech, data & cyber security; servizi di pagamento. Alle 12 startup sarà data la possibilità di partecipare a due giorni di formazione e mentorship imprenditoriale.
In palio 25mila euro e tante opportunità
La premiazione del vincitore avverrà poi nel corso della seconda giornata del FinTechStage, l'evento per l’incontro tra startup, innovatori e investitori. Dopo i pitch da parte di ciascuna realtà, una giuria composta da rappresentanti di CheBanca!, Mediobanca ed esperti del mondo FinTech premierà il progetto ritenuto più interessante con un premio in denaro di 25mila euro, una sessione con uno startup coach e l'opportunità di raggiungere i FinTech accelerator Level39 e Startup Bootcamp FinTech.
«Continuiamo a sostenere le startup italiane più originali - commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca!. La nostra banca è nata come una startup, con il DNA di una “open bank”. È per questo che per noi lavorare con esse è vitale: ci permette di trarre ispirazione da visioni e progetti orientati al futuro. Non è un caso che dopo la prima iniziativa abbiamo collaborato con moltissime delle realtà coinvolte».