Una staffetta virtuale da Sidney a New York ha permesso a 1.650 dipendenti di ING di raccogliere 175mila euro a sostegno di UNICEF. Si tratta del progetto di beneficienza internazionale “ING Run for UNICEF”, che ha coinvolto il 18 giugno i dipendenti ING Bank di 14 città diverse, tra cui 300 collaboratori italiani.
Per la tappa milanese, i dipendenti italiani della banca sono partiti dall’Arena Civica per percorrere 5 km dal Castello Sforzesco fino all’Arco della Pace. In linea con lo spirito della staffetta, l’Australia è stata la prima a partire dando il via il 18 giugno alla gara a livello mondiale tra i dipendenti della 14 città.
Seguendo il fuso orario, la corsa si è conclusa lo stesso giorno a New York e la cifra raccolta grazie a questa staffetta virtuale è stata poi raddoppiata da ING Bank. «Il grande risultato raggiunto anche quest’anno da ING Bank Italia ci riempie di orgoglio – commenta Don Koch, Country CEO di ING Bank in Italia. Assieme ai dipendenti ING di tutto il mondo, i nostri runner hanno contribuito a raccogliere la significativa cifra di 175mila euro che sosterrà ancora una volta e in maniera sempre più concreta UNICEF, ormai da anni nostro partner di charity a livello internazionale».