MediaWorld diventa il primo grande retailer in Italia a offrire il noleggio operativo anche ai privati che vogliono un device tecnologico di ultima generazione, come smartphone, laptop o tablet. Questa nuova possibilità è già disponibile in tutti i 144 negozi MediaWorld in Italia grazie alla partnership con Banca Ifis, tramite la controllata Ifis Rental Services.
Non sono previsti esborsi iniziali né costi di istruttoria e incasso rata: si accede al prodotto senza costi anticipati. Si può però scegliere il noleggio operativo solo per i dispositivi che hanno un costo minimo di 350 euro IVA inclusa.
Che cosa include
Come per la versione business, è compresa una polizza assicurativa che offre protezione completa contro furto e danni accidentali. Il contratti può durare dai 12 ai 36 mesi, in base alle esigenze di utilizzo.
Alla fine del periodo di noleggio, si restituiscono i device principali, mentre gli eventuali accessori restano di proprietà del cliente. Alla scadenza è possibile siglare un nuovo contratto per un modello più avanzato e recente.
L’offerta business
Il Gruppo Ifis è già presente nel segmento business con soluzioni di noleggio operativo dedicate a professionisti e imprese con almeno 2 anni di attività per contratti di durata tra i 12 e i 60 mesi. Una ulteriore offerta esclusiva è riservata ai clienti business che scelgono prodotti Apple.
«Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il lancio del servizio di noleggio operativo,
innovativo e inedito, interamente dedicato all’utenza privata – commenta Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld. Questa iniziativa, infatti, incarna la nostra visione strategica di trasformazione di MediaWorld da rivenditore tecnologico a ecosistema omnicanale di servizi e soluzioni. In questo contesto, MediaWorld si posiziona come catalizzatore per la crescita e il progresso del Sistema Paese, abbattendo le barriere all’accesso e promuovendo l’inclusività digitale. Crediamo fermamente che facilitare l’adozione delle nuove tecnologie sia un fondamentale per incentivare lo sviluppo socio-economico, e con questo servizio intendiamo dare un contributo concreto a tale obiettivo».
«Il rapido progresso tecnologico e l’elevata frequenza di aggiornamento dei software chiedono ai consumatori un significativo sforzo economico per avere sempre a disposizione i device digitali di ultima generazione – aggiunge Raffaele Zingone, Condirettore Generale e Chief Commercial Officer di Banca Ifis. Per questo motivo, abbiamo voluto mettere a disposizione della clientela privata di MediaWorld la nostra quarantennale esperienza nel campo del noleggio con la prima soluzione in Italia dedicata al rental di strumenti digitali. In questo modo, puntiamo a diffondere un nuovo concetto di utilizzo che superi la logica della proprietà per adottare una metodologia più flessibile e basata sul pay per use. La forte convenienza tecnologica, unita alla semplicità di accesso all’offerta, ci convincono che questo strumento possa rappresentare un ulteriore passo nel percorso del Gruppo Banca Ifis per una proposizione commerciale che sia sempre più digitale, inclusiva e sostenibile. Siamo felici di poter portare la nostra proposta a un pubblico di ampia scala grazie alla partnership con MediaWorld che rappresenta il punto di riferimento europeo nella distribuzione di tecnologia».