Nuovo arrivo nel portafoglio di +Simple. Ha preso avvio la distribuzione di polizze per la responsabilità civile professionale nei segmenti Dottori Commercialisti, Tributaristi, Consulenti del Lavoro e Società di elaborazione dati contabili, nell’ambito di un nuovo binder in coassicurazione tra Hiscox e Lloyd’s.
Le polizze coprono la responsabilità per i danni a terzi involontariamente commessi nello svolgimento dell’attività professionale. La copertura viene estesa a dipendenti, collaboratori e praticanti oltre che a incarichi speciali e funzioni accessorie, includono poi la colpa grave anche per incarichi verso la Pubblica Amministrazione.
La copertura riguarda anche sanzioni, multe e ammende subite dai clienti a seguito di un errore professionale e la protezione è completa per lo studio e l’organizzazione (RCT e RCO).
L’azienda sottolinea anche la flessibilità contrattuale, i massimali elevati e flessibili (fino a cinque milioni di euro annui) e la copertura retroattiva flessibile.
Le polizze di RC professionale rientrano nell’accordo europeo di co-assicurazione tra Hiscox, compagnia assicurativa internazionale specializzata in rischi complessi e Lloyd’s Insurance Company finalizzato a rafforzare la capacità di sottoscrizione nei segmenti PI (Professional Indemnity) ad alto valore aggiunto.