Crédit Agricole crea Italstock e acquisisce un magazzino con 100mila Prosciutti di Parma DOP

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito, come transaction counsel, Crédit Agricole Cariparma nella costituzione del suo primo veicolo food per l'acquisto e valorizzazione di magazzini nel settore enologico e agroalimentare prodotti da eccellenze italiane.

In particolare, Italstock Srl - questo il nome del primo veicolo italiano per l'acquisto, valorizzazione e vendita di magazzini food&wine, ha acquistato un magazzino di prosciutti in corso di stagionatura di origine tutelata "Prosciutto di Parma DOP" da Gennari Italia, società del Gruppo Granarolo, specializzata nella produzione di salumi.

Un'operazione per lo smobilizzo di uno stock di oltre 100mila Prosciutti di Parma Dop, con un controvalore di circa 10 milioni di euro, in modo da permettere al Gruppo Granarolo di ottimizzare la propria struttura finanziaria in vista di nuove acquisizioni.

Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assistito Crédit Agricole Cariparma nell'operazione con un team composto dal responsabile del dipartimento di finanza strutturata Emanuela Campari Bernacchi e dalla senior associate Valentina Lattanzi.

 

Involved fees earner: Emanuela Campari Bernacchi - Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Valentina Lattanzi - Gattai Minoli Agostinelli & Partners;

Law Firms: Gattai Minoli Agostinelli & Partners;

Clients: Cariparma Crédit Agricole;