Banco BPM aderisce a Parks - Liberi e Uguali, una decisione che, come sostiene l’istituto di credito, conferma l’impegno della banca nel promuovere la diversità e l’inclusione in ambito lavorativo.
Parks - Liberi e Uguali si occupa specificatamente della DE&I legata alla comunità LGBTQIA+, con particolare riferimento all'orientamento sessuale e all'identità di genere.
Il lavoro di Parks - Liberi e Uguali
Parks - Liberi e Uguali è un’associazione senza scopo di lucro che ha tra i suoi soci esclusivamente datori di lavoro.
L’obiettivo è aiutare le aziende affiliate a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, convinti che l’inclusione e il rispetto siano vincenti soltanto se coinvolgono davvero tutti.
L’impegno di Banco BPM
L’operazione di Banco BPM, sottolinea la banca, è promuovere una cultura aziendale people oriented, basata sulla diversità, l’inclusione e il benessere delle persone, come sottoscritto nel Piano Strategico 2021-2024.
«Il nostro impegno quotidiano è quello di sviluppare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità” – dichiara Roberto Speziotto, responsabile Risorse Umane di Banco BPM. Siamo fortemente convinti infatti che le diversità arricchiscano e, valorizzando le specificità dei singoli, si rafforzi quel senso di appartenenza e di fare squadra che stimola lo sviluppo professionale e personale dei colleghi. In questa direzione rientra, pertanto, l’adesione a Parks - Liberi e Uguali a dimostrazione del nostro continuo impegno per sostenere comportamenti etici in conformità con i nostri valori».