Oltre 350 milioni di euro per il piano di crescita ed espansione del broker SABSEG. Obiettivo: raggiungere 2 miliardi di euro di premi intermediati entro il 2030.
Le risorse provengono dagli attuali azionisti (in cui il principale soggetto è Miura Partners) e da nuovi investitori e saranno destinate a rafforzare sia la struttura e il consolidamento nazionale del broker sia a proseguire il processo di espansione internazionale.
La società potrà accelerare il piano di apertura di uffici diretti per aumentare la capillarità territoriale, realizzare acquisizioni strategiche, ampliare l’offerta di servizi, continuare ad assumere professionisti altamente qualificati e rafforzare ulteriormente la propria piattaforma tecnologica e commerciale.
SABSEG dichiara di avere attualmente in fase di analisi oltre 25 operazioni di possibili acquisizioni, di cui quasi la metà riguarda il mercato italiano. Negli ultimi anni, l’azienda ha portato avanti un progetto di consolidamento del settore basato sull’integrazione di broker specializzati, sullo sviluppo di capacità digitali, sul rafforzamento del team di management e sull’implementazione di un modello operativo scalabile.
L’esercizio 2025 di SABSEG si è chiuso con oltre 800 milioni di euro di premi intermediati. Il gruppo dispone di una rete di 2.000 agenti e di oltre 60 uffici in Spagna, Portogallo e Italia, servendo più di 350.000 clienti.
L’ingresso nel mercato italiano con l’integrazione di Asigest Broker, oggi denominata SABSEG Broker, l’apertura di uffici diretti e la recente acquisizione di broker come Benefit Brokers rientrano nel’ambizione di consolidare la leadership, accelerare il modello di integrazione di broker specializzati e ampliare le competenze in nicchie ad alto valore aggiunto nel Sud Europa.
«La crescita di SABSEG negli ultimi anni dimostra la solidità del nostro modello e il valore di una strategia incentrata sulla specializzazione, sulla vicinanza al cliente e sulla tecnologia – commenta Eduardo Dávila, Presidente e Amministratore Delegato di SABSEG. Il nuovo capitale ci consentirà di accelerare la prossima fase del progetto e di consolidare SABSEG come riferimento indipendente nel mercato iberico e come attore rilevante a livello europeo».