Mintos banner 728x90

Soisy finanzia gli acquisti online degli sportivi

585 richieste di prestiti e oltre 188mila euro finanziati. Sono i risultati raggiunti da TimeSport24, sito di e-commerce di articoli sportivi, grazie a Soisy, la piattaforma che finanzia gli acquisti online tramite prestiti fra privati.

Approvate i due terzi delle transazioni

Da novembre 2017 a metà maggio di quest’anno, Soisy ha anche contribuito all’incremento del fatturato di TimeSport24 del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando una nuova modalità di pagamento sul sito. Delle 585 richieste di finanziamento P2P ricevute da parte degli utenti il 67% è stato approvato. Il tutto in pochi secondi, dopo aver passato i controlli sulla credibilità creditizia forniti dalla startup.

Come funziona Soisy

I capitali necessari a finanziare gli acquisti provengono da investitori privati che hanno scelto di investire i propri soldi (da un minimo di 10 euro a un massimo di 100mila euro) in questa nuova forma di credito peer-to-peer, in cambio di rendimenti che possono arrivare anche fino all’8% o al 4% per chi sceglie la protezione Garanzia di Rendimento.