Soisy raccoglie 1,3 milioni in poche ore

1,3 milioni di euro in meno di 12 ore. Fa particolarmente notizia l'ultimo round di finanziamento chiuso in tempi record da Soisy. 250 investitori (nel 2018 furono 90) hanno dato fiducia al progetto di Soisy, tanto che il CEO Pietro Cesati annuncia che è in valutazione una riapertura della campagna di equity crowdfunding. L'obiettivo minimo di raccolta erano 800mila euro, segnando un overfunding del 165%. 

Nel 2018, la quota di 1,25 milioni venne raggiunta in 8 giorni. La raccolta rientra nell'aumento di capitale di 2,5 milioni deliberato lo scorso ottobre, con lo scopo di supportare la crescita e raggiungere il pareggio di bilancio entro il biennio. La raccolta avrà la durata standard di 2 mesi, per concludersi al 6 gennaio 2020, ma avendo raggiunto in tempi brevissimi l'85% del capitale, è in valutazione la riapertura del round. 

Una bella conferma, direttamente dal mercato, delle potenzialità del crowdfunding. Grande soddisfazione anche da Matteo Masserdotti, CEO della piattaforma Two Hundred che ospita la campagna, e che sottolinea come ""certi numeri"" (e certi ritmi) siano tipici di mercati più maturi di quello italiano, come quello UK.