Mintos banner 728x90

Dal baratto alle criptovalute: i progetti di PostepayCrowd 2.0

Uno è un progetto di Baratto 2.0. L’altro un e-shop dove si paga in criptomonete. Sono due dei progetti selezionati per il crowdfunding su Eppela, nell’ambito della call PostepayCrowd 2.0 firmata Postepay e Mastercard.

La call PostepayCrowd 2.0

Due giganti del mondo dei pagamenti per un contest che punta a sostenere i progetti FinTech e di trasformazione digitale delle startup italiane. In palio, raggiunto l'obiettivo della raccolta fondi, le imprese otterranno un premio fino a 5mila euro. E potranno anche essere selezionate per una campagna adv dal valore di 15mila euro.

Swapush e il baratto 2.0

Ma veniamo ai progetti. L’idea del baratto 2.0 è firmata Swapush, startup che ha dato vita a una piattaforma per barattare gli oggetti e riceverne altri nuovi o di seconda mano. Una sorta di Subito.it, con l'aggiunta di una moneta virtuale: le pillole. Le pillole si collezionano a ogni scambio effettuato e potranno in futuro essere utilizzate per gli acquisti. Il tutto in sicurezza tramite smart contract.

Mycriptoshop

È tutto centrato sulle criptovalute invece Mycriptoshop, una vetrina online per vendere beni o servizi ricevendo il pagamento in moneta virtuale. L’idea è della startup MyCriptoPos e il portale è aperto a tutte le attività commerciali e ai liberi professionisti con partita IVA.