Officina MPS. Vince la startup Trovabando

Bandi e agevolazioni pubbliche a portata di click. È l’idea di Trovabando, la startup vincitrice del contest per l’Officina MPS: premiato tra 7 realtà finaliste, il team si aggiudica un contributo da 25mila euro e la possibilità di collaborare con la banca.

Officina MPS Trovabando

Trovabando verso l’implementazione in MPS

Conclusosi il 17 maggio, Officina MPS ha visto sfidarsi 230 startup e PMI sul campo della digitalizzazione, della user experience, dell’ampliamento dell’offerta bancaria e del miglioramento dei processi aziendali. Il tutto in collaborazione con i manager di MPS, che hanno permesso anche ai team di testare sul campo le proprie soluzioni. Trovabando si è distinta con un servizio a disposizione dei clienti di MPS e non, da cui accedere a tutte le informazioni su bandi, agevolazioni e fondi pubblici. La soluzione sarà quindi implementata sui canali digitali dell’istituto.

Quattro valutazioni, un vincitore

Quattro sono i criteri con cui la giuria ha passato al vaglio le proposte: innovazione (quindi distintività e differenziazione dell'offerta); applicabilità, ovvero la potenzialità dei progetti nell’ambito di eventuali partnership; credibilità, quindi la capacità del team di gestire l’attività; comunicazione, la capacità di promuovere l'iniziativa in modo efficace.

«Con Officina MPS abbiamo voluto creare una concreta collaborazione tra la banca e l’ecosistema imprenditoriale/digitale italiano – dichiara Marco Morelli, AD di Banca Monte dei Paschi di Siena. Un percorso già intrapreso con l’avvio del nostro piano industriale e che intendiamo proseguire per accelerare l’evoluzione tecnologica del nostro Gruppo, puntando al tempo stesso a sostenere e valorizzare il talento delle nuove imprese italiane hi-tech».

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.