Officina MPS: ultimo round per 7 startup

Giunge alla fase finale il contest di Banca MPS aperto alle giovani realtà FinTech, pronte a future collaborazioni con l’istituto: 7 sono le startup finaliste che si sfideranno ora a colpi di idee insieme al management di Montepaschi.

Le 7 finaliste

Tra queste troviamo Friendz, piattaforma che consente alle grandi aziende di comunicare sui social connettendosi con gli influencer; Sellf, applicazione mobile che facendo leva sulla gamification migliora la gestione delle vendite; Greenovation, servizio che guida gli utenti nella pianificazione del risparmio energetico in casa; Cyberdyne, startup che punta a ottimizzare i processi con l’A.I.; Trovabando, un portale che consente agli utenti di accedere a tutte le informazioni relative a bandi ed agevolazioni per l’attività di impresa; Littlesea, con cui trasformare automaticamente la comunicazione tradizionale in video; Brain Control, startup attiva in ambito brain computer interface, intelligenza artificiale e IoT.

Dal Selection Day alla premiazione

Le 7 finaliste si sono distinte tra le 21 realtà che hanno partecipato al Selection Day di Officina MPS con proposte innovative in materia di trust & reputation, valorizzazione del talento, creazione di ecosistemi digitali, innovazione nel front office e digitalizzazione dell’esperienza cliente. Ora lavoreranno fianco a fianco con i manager di Banca MPS fino al 17 maggio, quando sarà nominata la startup vincitrice. In palio un premio da 25mila euro e l’opportunità di implementare la propria soluzione nei sistemi dell’istituto.