Blockchain e cultura. Nuovo hackathon da Groupama

34 ore no-stop, una sfida: portare la blockchain nel mondo della cultura. Il 27 e il 28 ottobre torna Museum Booster, hackathon organizzato da Groupama e MAXXI e aperto a sviluppatori, programmatori e non solo.

Groupama MAXXI

Se la blockchain incontra la cultura

Diversi i tavoli di lavoro per un tecnologia che, con i vantaggi del registro distribuito, ha potenzialmente più di una applicazione nel campo della cultura: dal diritto d’autore agli archivi d’arte, dal collezionismo digitale alle autenticazioni di opere. La sfida è quindi aperta a tutte le figure del mondo tech: gli smanettoni dei codici, ma anche designer, esperti di comunicazione e marketing, copywriter, data analyst e art director. Si parte alle 9 delle mattina del primo giorno, mentre la dead line è alle 19 del secondo.

Groupama MAXXI 2

Dalla candidatura …

Come si può partecipare? C’è tempo fino al 18 ottobre per inviare la propria candidatura. Le porte sono aperte a gruppi già formati o a singoli individui che, completata la registrazione, vengono poi organizzati in team e seguiti nei lavori da mentor ed esperti.

… al premio finale

La giuria, composta tra gli altri dalla giornalista Barbara Gasperini, da Alberto Luna di Talent Garden e Umberto Tarantino, Solution Developer in Engineering, assegnerà poi il premio a un solo vincitore. In palio 8mila euro e la possibilità di sperimentare il progetto presso il museo MAXXI.

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookies Policy.
Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.