Startup. Al via in Italia la call globale di Mastercard

AAA FinTech e startup tecnologiche cercasi. C’è tempo dal 20 luglio fino al 15 settembre per candidarsi a Call4Ideas, il contest internazionale per i giovani imprenditori targato Mastercard, per la prima volta in Italia.

Riflettori puntati su FinTech, AI e big data

Parte del programma globale Start Path, Call4Ideas è aperto a tutte le startup italiane e non, con meno di 5 anni di vita e attive nei settori FinTech, big data, intelligenza artificiale, security e smart city. In palio la possibilità di presentare la propria idea davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani durante il Mastercard Innovation Forum, il 9 ottobre a Milano.

Verso la finale a Miami

I candidati saranno votati da una giuria formata da esperti Mastercard, un team dedicato dell’Università Bocconi di Milano e membri del team globale Start Path. E solo le 3 finaliste prenderanno parte all’evento del 9 ottobre: la vincitrice volerà quindi a Miami alla finale del Selection Day in programma il 29 novembre.

«Abbiamo cominciato nel 2014 creando il programma globale Start Path e ora estendiamo questa iniziativa anche all’Italia - racconta Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. Attraverso Call4Ideas, vogliamo dare un supporto concreto alle startup, aiutandole a scalare il proprio business grazie alle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, ai contatti con i nostri clienti e partner».

La Nostra Newsletter

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT.

Seguici

twitter
linkedin
youtube
RSS
Bannerone Ab