Ecomill: nuova campagna con Green Arms

Ecomill, piattaforma italiana di equity crowdfunding dedicata a progetti nei settori dell’energia, dell’ambiente e del territorio, lancia una nuova campagna con Green Arms: realtà che si occupa di energia condivisa, per consentire a cittadini e imprese di investire in maniera diretta in progetti energetici a impatto ambientale positivo, con ritorni economici.

Dall’Energia Positiva...

Green Arms nasce da un’iniziativa dei soci fondatori di Energia Positiva, startup che già oggi offre ai cittadini la possibilità di produrre e consumare energia proveniente da fonti rinnovabili, aiutandoli a ridurre i costi delle loro bollette e a contribuire alla riduzione dell’utilizzo delle fonti fossili. Entrando in Energia Positiva, il singolo socio può infatti sottoscrivere quote di impianti fotovoltaici, eolici o idroelettrici ubicati in Italia, per creare un proprio impianto “virtuale” e diventare produttore di energia rinnovabile. Questo con l’obiettivo di ridurre, fino all’eventuale azzeramento, il costo complessivo delle sue bollette energetiche.

... all’investimento su sostenibilità ambientale

Ma l’obiettivo di Green Arms è quello di proporre sul mercato un nuovo veicolo di investimento centrato sulla sostenibilità ambientale (energie rinnovabili, risparmio energetico e mobilità). Con questa campagna di crowdfunding, infatti, Green Arms vuole aggregare investimenti diretti da soggetti di diversa natura, dai piccoli risparmiatori agli investitori istituzionali, garantendo una remunerazione al capitale da loro investito. L’attività consisterà quindi in operazioni di acquisizione di impianti sul mercato secondario e nello sviluppo di nuovi progetti, inerenti installazioni rinnovabili e specifici interventi di risparmio energetico.