Mintos banner 728x90

La RegTech ClauseMatch raccoglie 5 milioni di dollari

ClauseMatch accelera. La RegTech che aiuta le aziende a essere compliant alle nuove normative, riceve un nuovo investimento da 5 milioni di dollari da Index Ventures, insieme a Talis Capital e Speedinvest.

L’attività di ClauseMatch

Grazie a ClauseMatch, i reparti di conformità, legale, finanza, operazioni e rischi hanno a diposizione un’unica piattaforma per automatizzare le impact assessements, semplificare la gestione delle modifiche normative e lavorare in collaborazione con più team sui documenti aziendali. Alla base ci sono tecnologie di machine learning per automatizzare i processi e i flussi di lavoro: i vantaggi sono minori costi, più velocità e la possibilità di dimostrare la conformità alle autorità di regolamentazione.

ClauseMatch verso la crescita

Tramite il nuovo round di finanziamenti, a cui hanno partecipato anche Tom Glocer (ex CEO di Thomson Reuters) e Cristobal Conde (ex CEO di Sungard), ClauseMatch potrà sviluppare ulteriormente la propria piattaforma e raggiungere nuovi clienti. La RegTech collabora già con diversi istituti finanziari, studi legali e aziende in tutto il mondo, tra cui Barclays e Intesa Sanpaolo.

«Il nostro obiettivo – dichiara Evgeny Likhoded, CEO e co-fondatore di ClauseMatch - è quello di creare una piattaforma di conformità completamente automatizzata, fluida e senza sforzo, che consenta ai responsabili della conformità di essere più pro attivi e strategici e che aumenti la trasparenza totale e lo stato della conformità a tutti i livelli. Allo stesso modo, puntiamo a portare le autorità di regolamentazione al tavolo delle trattative in modo che entrambi i lati dei servizi finanziari siano collegati».