Banca Etica con Viktor, la startup contro le lesioni spinali

La riabilitazione neuromotoria firmata Viktor si prepara a chiudere la campagna crowd. Forte di un nuovo investimento da parte di Banca Etica, l’omonima startup che aiuta chi ha subito lesioni spinali, concluderà la raccolta fondi il 14 dicembre 2018.

La missione di Viktor

Con una raccolta sul portale StartsUp che si sta avvicinando ai 280mila euro, grazie ai contributi di una quarantina di investitori, Viktor è al lavoro soprattutto sulla cosiddetta workstation VIK-16. Sviluppata nel Polo per l’Innovazione Tecnologica in Provincia di Bergamo, la macchina vuole potenziare l'elettrostimolazione e offrire nuove possibilità di cura a chi ha subito lesioni spinali. Il device ha anche ottenuto la certificazione CE necessaria per avviarne la produzione e la commercializzazione su vasta scala.

Il ruolo di Banca Etica

Banca Etica è quindi intervenuta come investitore professionale per sostenere la volata finale di Viktor e il “metodo Viktor”, che punta a restituire aspettative di movimento autonomo anche a pazienti con gravi lesioni spinali. Per la banca è il terzo investimento su StarsUp, portale autorizzato dalla Consob per l’equity crowdfunding.