Una polizza casa a portata di app. Con l’assistenza di un chatbot e servizi di concierge. Dalla collaborazione tra Zurich Connect, assicurazione online del Gruppo Zurich, e Yolo nasce HomeFlix, pensata sia per i proprietari di un immobile, sia per gli inquilini in affitto.

Un polizza casa modulare
Disponibile anche da web, HomeFlix permette di sottoscrivere l’assicurazione casa direttamente da PC o smartphone. Il premio è mensile e si possono attivare e disattivare i servizi di protezione quando si vuole e in mobilità. Tra le garanzie troviamo ad esempio la protezione contro l’incendio, furti o danni.
Dal supporto dell’idraulico alle pulizie
Per risolvere eventuali emergenze domestiche c’è invece Flix, un chatbot conversazionale e una sorta di personal assistant disponibile 24/7 da app: basta avviare la chat e descrivere l’emergenza. Tra i servizi disponibili troviamo già la possibilità di contattare un idraulico o un elettricista, che si aggiungono a soluzioni di conciergerie, come la lavanderia a domicilio. Presto arriveranno anche servizi di home delivery, baby sitting e pulizia, progressivamente integrati con IoT e smart devices.
«Il comportamento dei consumatori è in continuo cambiamento: i clienti vogliono accesso immediato e massima flessibilità, potendo accendere e spegnere il servizio in piena libertà – dichiara Angela Cossellu, CEO di Zurich Connect. Queste sono le caratteristiche principali dell’innovativa soluzione per la casa HomeFlix, studiata da Zurich Connect in collaborazione con Yolo, che permette inoltre di contare sull’affidabilità e sulla serietà del Gruppo Zurich».
«La consolidata esperienza di Zurich Connect, unita alle nostre competenze nell’InsurTech, ci hanno consentito di sviluppare un ecosistema digitale per la casa per gestire e rispondere sia ai bisogni di protezione tradizionali che a quelli emergenti, legati ai nuovi stili di vita dei consumatori – aggiunge Gianluca De Cobelli, Co-founder e CEO di Yolo Group. Un’offerta di servizi assicurativi e di assistenza, fruibile in totale flessibilità attraverso un’app dedicata che incorpora Flix, assistente personale a supporto dei clienti di HomeFlix».