Zurich: due youtubers per una campagna social

La protezione casa e famiglia sbarca sui social. Zurich lancia su Facebook e sulle pagine di oltre 60 agenzie una serie di divertenti video-pillole sull’importanza dell’assicurazione: alla regia una coppia di giovani youtubers.

Zurich campagna social

Quattro video per raccontare l’assicurazione con ironia

Il primo video della serie parte dal concept che “se ami davvero la tua casa, faresti di tutto per tenerla sempre al sicuro”. In uno sketch un ragazzo in partenza per le vacanze affida la cura della propria casa a un amico ma non sa i rischi a cui può andare incontro. Seguiranno altre tre storie, tutte della durata di circa 2 minuti ciascuna, dirette dal duo comico Zootropio. Al centro l’ironia, ma anche il desiderio di comunicare il bisogno di proteggere ciò che si ha a cuore.

L’impegno di Zurich sui social

La campagna non è la prima iniziativa social di Zurich. L’anno scorso era stata la volta di “The Kinderviews”, vincitrice anche di un premio come migliore campagna social. Anche per questo progetto la comunicazioni era affidata a dei brevi video, che a breve potrebbero tornare online.

«Zurich prosegue nel suo approccio di comunicazione innovativo – commenta Alida Galimberti, Head of Retail Market Management Zurich – andando a sviluppare una campagna di comunicazione in esclusiva sul mezzo digitale usando i video all’interno delle pagine Facebook della compagnia e delle sue agenzie. La scommessa è quella di riuscire a parlare di protezione con ironia e leggerezza facendo riflettere sull’importanza di proteggere ciò che abbiamo di più caro, come ad esempio la casa e la famiglia».